Omega Speedmaster Moonwatch con movimento Co-Axial Calibro 3861

Per anni, i collezionisti hanno affermato che il classico Omega Speedmaster Professional Moonwatch doveva essere aggiornato – e sembra che la prossima generazione di orologi Speedmaster sia finalmente arrivata! Pochi modelli nel settore dell’orologeria sono stati più stabili e durevoli dell’OMEGA Speedmaster.
È stato introdotto per la prima volta nel 1957 e alla fine degli anni ’60 il suo design generale è stato ampiamente risolto, rimanendo sostanzialmente invariato per oltre mezzo secolo. Durante questo periodo, il classico OMEGA Moonwatch ha visto alcuni piccoli aggiornamenti e miglioramenti, ma il http://www.replicasvizzeri.com/ design e le funzionalità principali dell’orologio non sono mai cambiati.
Mentre il classico Speedmaster è senza dubbio una piattaforma solida come una roccia che eccelle nelle condizioni più impegnative dentro e fuori il pianeta, il suo tradizionale movimento a carica manuale ha iniziato a sembrare datato rispetto all’ultima generazione di movimenti interni altamente avanzati del marchio. OMEGA la pensa chiaramente allo stesso modo e il lancio del nuovo “Master Chronometer” Speedmaster segna l’aggiornamento più significativo dell’iconico cronografo OMEGA negli ultimi 50 anni.
La nuova generazione di orologi replica OMEGA Moon comprende otto modelli suddivisi in tre diverse opzioni di materiali. In tutti i modelli, l’iconico quadrante a gradini e la lunetta punteggiata (lunetta DON) sono tornati, rendendo omaggio alla collezione vintage Speedmaster, mentre i movimenti sono orientati al futuro, offrendo molte delle ultime e più avanzate tecnologie OMEGA.
Entrambe le versioni Sedna e Canopus Gold sono disponibili con bracciali in oro massiccio abbinati o cinturini in pelle nera. Vale anche la pena notare che sebbene entrambi siano in oro 18 carati, il che significa che contengono la stessa quantità di oro, il modello Canopus Gold è significativamente più costoso del modello Sedna Gold.
Tuttavia, questa notevole differenza di prezzo è dovuta alla composizione delle due leghe d’oro 18K, con la miscela d’oro Canopus bianco brillante con un contenuto di palladio significativamente più alto. Secondo OMEGA, l’oro Canopus costa anche di più da lavorare e modellare rispetto all’oro o all’oro rosa, il che si aggiunge ulteriormente al suo alto prezzo al dettaglio.
I restanti quattro modelli sono prodotti in acciaio inossidabile e sono disponibili con una scelta di cinturino o bracciale e, come per la generazione precedente, gli acquirenti possono scegliere tra Hesalite o vetro zaffiro. Come prima, la versione in cristallo Hesalite dello Speedmaster Lunar presenta un solido fondello in acciaio inossidabile, mentre la referenza in vetro zaffiro è dotata di un fondello espositore che offre una visuale libera dei nuovi movimenti 3861 Co-Axial.

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.